Presso il mio studio potrai trovare una risposta a diverse problematiche che interessano infanzia, adolescenza, età adulta e genitorialità.

Offro supporto psicologico e psicoterapeutico individuale secondo l’approccio della Gestalt, di cui troverai una descrizione completa nel sottomenù “psicoterapia individuale”.

In ogni percorso di supporto, crescita e cambiamento, mi pongo obiettivi concreti da raggiungere con i miei pazienti, che nascono e prendono forma all’interno della relazione terapeutica. La parola centrale che guida il mio lavoro è sicuramente la FIDUCIA, quale fondamenta di ogni rapporto nutriente e fecondo.

PLAY THERAPY: Rappresenta un approccio psicoterapeutico rivolto all’infanzia e all’adolescenza centrato sul gioco, quale canale privilegiato per accedere a contenuti emotivi e favorire la libera espressione e risoluzione di situazioni problematiche per il minore.  Non sempre è facile comprendere quando un figlio manifesta un disagio “normale e transitorio” legato a una specifica fase evolutiva, o quando invece quel disagio rappresenta il sintomo di un malessere più strutturato. A te genitore suggerisco di osservare con attenzione tutti i mutamenti comportamentali e umorali di tuo figlio: la loro frequenza, intensità e il loro impatto sulla sua vita attuale. Ti invito inoltre a diventare a tua volta osservatore di te stesso, dalle tue reazioni, al tuo modo di vivere il disagio di tuo figlio. Fatto questo primo importante passo, avrai sicuramente maggior chiarezza sulla situazione e saprai valutare se richiedere il supporto di un professionista che possa guidarvi nell’affrontarla.