Sulle orme del mio EsSÉre

Desideria e lo scrigno magico. Trekking di crescita personale tra psicologia, narrazione terapeutica e ambientale lungo i sentieri degli “Animali incantati”

 

DOMENICA 9 GIUGNO 2024

ESCURSIONE INTROSPETTIVA DA MALGA PRAMOSIO VERSO IL LAGO AVOSTANIS, PASSANDO ATTRAVERSO IL PIAN DEL LEPRE

COME COSTRUIRE IL CAMBIAMENTO ATTRAVERSO L’INCONTRO CON IL PRIMO ANIMALE MAGICO

 

Proseguendo con la lettura della fiaba terapeutica, impareremo a sviluppare una risorsa utile nel guidarci a realizzare obiettivi soggettivamente importanti.  Nel secondo episodio del racconto conosceremo un primo animale magico a suggerire alla protagonista Desideria e, indirettamente a noi, un metodo per soddisfare un bisogno emergente alla coscienza. Partiremo dall’ambiente scenografico di malga Pramosio per raggiungere il lago Avostanis nella cui zona potremo scorgere un chiaro riferimento all’animaletto protagonista della prima tappa del viaggio di Desideria.

 

Note organizzative

Ritrovo: ore 9:30 a Tolmezzo, presso il posteggio della piscina comunale e successivo spostamento con poche auto fino al punto di partenza del sentiero. GPS: 46.401716, 13.00619

Percorso: itinerario escursionistico facile; circa 400 metri di dislivello in salita per circa 7 km di sviluppo.

Durata stimata: circa 5-6 ore (pause incluse), con flessibilità.

Si richiede di portare un asciugamano/stuoino per sedersi, una penna, acqua, pranzo al sacco e di indossare abbigliamento e calzature sportive/da trekking.

 

Le attività sono condotte dalla dott.ssa Tiziana D’Orlando, psicologa, psicoterapeuta della Gestalt, guida ambientale escursionistica AIGAE.

Quota di adesione: 15 euro a persona.

 

Prenotazione gentilmente richiesta, indicando nome, cognome, recapito. Per motivi organizzativi, è gradita la prenotazione entro il giorno prima.

 

Contatti (anche per info):

MAIL:  dorlandotiziana@gmail.com 

CEL.:  320 8855085

 

N.B. La conferma dell’escursione è subordinata alle condizioni meteo e al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

#

Comments are closed