Sulle orme del mio EsSÉre
Miti fiabe, leggende & psiche: ricerca interiore tra racconti e archetipi, camminando lungo i sentieri del Friuli storico
DOMENICA 21 GENNAIO
ESCURSIONE MEDITATIVO-AMBIENTALE SUL MONTE DI RAGOGNA
LA CREATIVITÀ DELL’OTTAVO ARCHETIPO A SERVIZIO DEL BENE COMUNE
Da un singolo atto creativo compiuto da un individuo in un definito momento storico, una comunità intera può trarre benefici per tutte le generazioni a venire. Ciascuno di noi, nel suo piccolo, può produrre qualcosa di buono, destinato a lasciare un segno indelebile nella memoria delle persone vicine e non solo. Quando la nostra creatività è sorretta da un fine elevato, generiamo ricchezza da condividere con i nostri simili, stimolando l’emergere di nuovi atti creativi generatori di crescita ad ampio raggio. Un racconto paesano ci guiderà nel comprendere il potere della creatività umana e a liberarci dai pregiudizi che talvolta ne impediscono la libera espressione.
Note organizzative
Ritrovo: ore 9:45 a Muris di Ragogna (Comune di Ragogna), presso il posteggio della Chiesa di Santa Croce in Via Osoppo. GPS.: 46.188948, 12.997566
Percorso: itinerario escursionistico su sentieri di circa 6 km, 350m di dislivello.
Durata stimata: circa 6 ore, con flessibilità.
Si richiede di portare un asciugamano/stuoino per sedersi, una penna, acqua, pranzo al sacco e di indossare abbigliamento e calzature da trekking (inclusa giacca invernale).
Le attività sono condotte dalla dott.ssa Tiziana D’Orlando, psicologa, psicoterapeuta della Gestalt, guida ambientale escursionistica.
Quote di adesione: 15 euro a persona.
Prenotazione gentilmente richiesta, indicando nome, cognome, recapito. Per motivi organizzativi, è gradita la prenotazione entro il giorno prima.
Contatti (anche per info):
MAIL: dorlandotiziana@gmail.com
CEL.: 320 8855085
N.B. La conferma dell’escursione è subordinata alle condizioni meteo e al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Comments are closed