Sulle orme del mio EsSÉre

Miti fiabe, leggende & psiche: ricerca interiore tra racconti e archetipi, camminando lungo i sentieri del Friuli storico

 

DOMENICA 14 GENNAIO 2024

 

ESCURSIONE MEDITATIVO-AMBIENTALE DA CERCIVENTO A RAVASCLETTO IN CARNIA

LA SUPERBIA DEL CREATORE NE “IL MAESTRO DI TUTTI I MAESTRI”

Ciascuno di noi possiede una parte capace di creare qualcosa di potenzialmente bello e utile; la stessa storia è scandita da infinite testimonianze dell’ingegno umano nei campi più disparati, dalla scienza alle arti. Come qualsiasi abilità, se usata rettamente, produce esiti positivi tanto per chi la possiede quanto per gli altri. Al contrario, mettere in atto una competenza con l’atteggiamento sbagliato, conduce ad esiti sfavorevoli, finendo per perdere la sua valenza benefica. Un racconto paesano ci aiuterà a chiarire questo aspetto, mentre il territorio saprà come sempre regalarci altri spunti interessanti su cui riflettere.

 

Note organizzative

 

Ritrovo: ore 9:30, a Tolmezzo, presso il posteggio della piscina comunale, all’altezza della rotonda d’ingresso dalla strada statale proveniente da Amaro; successivo spostamento con poche auto presso il punto di partenza del sentiero. GPS. 46.401716, 13.00619

Percorso: itinerario escursionistico privo di difficoltà, da Cercivento a Ravascletto; 12  km, 350m di dislivello.

Durata stimata: circa 6 ore, con flessibilità.

Si richiede di portare un asciugamano/stuoino per sedersi, una penna, acqua, pranzo al sacco e di indossare abbigliamento e calzature da trekking (inclusa giacca invernale).

 

Le attività sono condotte dalla dott.ssa Tiziana D’Orlando, psicologa, psicoterapeuta della Gestalt, guida ambientale escursionistica.

Quote di adesione: 15 euro a persona.

 

Prenotazione gentilmente richiesta, indicando nome, cognome, recapito. Per motivi organizzativi, è gradita la prenotazione entro il giorno prima.

 

Contatti (anche per info):

MAIL:  dorlandotiziana@gmail.com 

CEL.:  320 8855085

 

N.B. La conferma dell’escursione è subordinata alle condizioni meteo e al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

#

Comments are closed