Sulle orme del mio esSÉre

CRESCERE IN NATURA – DALLA PACE DEI SENSI AL RISVEGLIO ENERGETICO

 

Settembre 2022

CORSO DI MEDITAZIONE PER SVILUPPARE LA CAPACITÀ DI AUTOASCOLTARSI, GUIDANDO L’ENERGIA INTERNA VERSO IL SODDISFACIMENTO DEI PROPRI BISOGNI

 

Il corso prevede 4 incontri di 2 ore dalle 18.00 alle 20.00, interamente dedicate alla pratica meditativa con l’obiettivo di orientare la consapevolezza sul nostro mondo interno e sulle sue necessità.

 

SABATO 10 SETTEMBRE, CASTELLO DI SOLIMBERGO (SEQUALS) –  “ESPLORO  IL MIO ESSERE”

Immobilismo o dinamismo? Qual’ è l’atteggiamento prevalente con cui ci rapportiamo a noi stessi? Accade spesso di scoprirci assolutamente dinamici quando si tratta di spenderci per gli altri, mentre di essere incredibilmente pigri quando si tratta invece di occuparci di noi stessi e dei nostri bisogni. Esploreremo la modalità privilegiata con cui ci rapportiamo con il nostro essere partendo dal sesto chakra del “terzo occhio”, punto di partenza per la nostra consapevolezza.

Ritrovo: ore 17.45 a Sequals, presso il posteggio lungo la strada in via G. Ellero e successivo spostamento a piedi al castello. GPS: 46.167525, 12.828993

 

SABATO 17 SETTEMBRE, COLLE DEL TIGLIO (RIVE D’ARCANO) – “LIBERO IL MIO ISTINTO”

L’istinto rappresenta la parte primitiva, “lo spirito animale” insito in noi, responsabile del nostro vitalismo, della nostra capacità di vivere pienamente, lottando contro tutti gli ostacoli che interferiscono con il benessere a cui aspiriamo. Prenderemo consapevolezza di quanto permettiamo a tale parte di guidare il nostro comportamento, per poi promuoverne il risveglio attraverso il secondo chakra, il centro energetico connesso alla parte istintuale.

Ritrovo: ore 17.45, in via Arcano superiore, a Rive D’Arcano, in prossimità dell’omonimo castello. GPS: 46.14276, 13.03731

 

VENERDI’ 23 SETTEMBRE, COLLI DI SUSANS (MAJANO) – “ESPRIMO IL MIO ESSERE”

Quanto esprimiamo e quanto invece reprimiamo noi stessi? Per rispondere a tale domanda notiamo se effettivamente siamo in grado di comunicare i nostri pensieri, gusti, opinioni, modi di vedere il mondo, coltivando un atteggiamento assertivo. O se piuttosto evitiamo di farlo facendo dell’accondiscendenza la nostra modalità di rapportarci col mondo esterno. Faremo quindi contatto con il quinto chakra, la sede energetica responsabile della capacità di comunicare chi siamo e di esprimere pienamente col nostro essere.

Ritrovo: ore 17.45 a Cimano, presso il posteggio della Chiesa del Sacro Cuore. GPS: 46.203527, 13.025674

 

VENERDI’ 30 SETTEMBRE, FATTORIA DORIGO (MANIAGO) – “CONTATTO IL MIO SPIRITO”

L’uomo, con le sue funzioni cognitive superiori, detiene al suo interno una parte spirituale, che possiamo definire come la capacità di riflettere in modo introspettivo, coltivando slanci di crescita, ottimismo e speranza verso il futuro. Scopriremo assieme il segreto affinché il nostro spirito possa sentirsi libero da ogni forma di condizionamento che imprigiona il nostro essere, per raggiungere l’auto-realizzazione, il fine ultimo della crescita personale.  Aneliamo alla completezza, vincendo la tendenza ad “accontentarci”, puntando a volare ad alta quota.

Ritrovo: ore 17.45 presso l’Azienda Agricola Dorigo, via Pocioi 19, Maniago. GPS: 46.148265, 12.748168

 

Le attività sono condotte dalla dott.ssa Tiziana D’Orlando, psicologa, psicoterapeuta della Gestalt

 

Quote di adesione:

20 Euro a incontro

oppure

70 Euro per la partecipazione all’intero programma.

 

Il corso è a numero chiuso.

 

Prenotazione gentilmente richiesta ai seguenti contatti:

MAIL: kimyna@libero.it     

CEL: 320 8855085 (preferibilmente tramite Sms o WhatsApp)

 

Si richiede di portare un asciugamano, penna per scrivere e una bottiglietta d’acqua per sé. Indossare scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo.

#

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.