Vie di Saggezza

Camminate Metaforiche per una vita consapevole

 

LUNEDÌ 19 SETTEMBRE 2022

 

TRAMONTO SULLA CARNIA, DA SAN FLORIANO DI ILLEGIO (TOMEZZO)

 SCORGERE LE QUALITÀ NEL DIFETTO: COME NUTRIRE L’AUTOSTIMA DALLE NOSTRE IMPERFEZIONI

 

È esperienza comune quella di voler presentare al mondo una visione di sé come efficaci ed efficienti all’interno di uno specifico dominio di competenza. Ci sono poi diverse sfumature associate a tale bisogno: per alcuni ciò si presenta in forma moderata, senza che le “piccole sbavature” all’interno di una prestazione possano creare particolare scompiglio. Per altri il perfezionismo rappresenta l’atteggiamento esistenziale di base, in forza del quale tutti i traguardi conseguiti “non sono mai abbastanza”, per la presenza di standard personali irraggiungibili. Cercheremo quindi assieme un modo per accettare la nostra fisiologica imperfezione, scoprendo, proprio all’interno di essa, delle qualità nascoste di cui non eravamo consapevoli… A partire da un semplice ma significativo racconto metaforico!

 

PER PARTECIPARE, NOTE ORGANIZZATIVE

 

RITROVO: ore 18.30 a Illegio, presso il posteggio in via Cristoforo Colombo (Comune di Tolmezzo), all’ingresso del paese (GPS 46.428611, 13.054773).

Durata indicativa della camminata: ore 2.30 h con flessibilità; percorso su sentiero, 200 m di dislivello in salita. Indossare abbigliamento e calzature da trekking; portare una coperta per sedersi, una penna per scrivere e una torcia elettrica per la discesa in notturna.

La camminata è condotta dalla dott.ssa Tiziana D’Orlando, psicologa, psicoterapeuta.

Quota di adesione: 10 Euro a persona.

 

Prenotazione gentilmente richiesta ai seguenti contatti:

MAIL: kimyna@libero.it

CEL: 320 8855085

 

Al termine è prevista la cena presso la Pizzeria “Eden” di Tolmezzo, organizzata dalle nostre amiche Alessia e Federica.

#

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.