Sulle orme del mio esSÉre

Camminate meditative immerse nella natura del Gemonese

 

LUNEDÌ 4 LUGLIO 2022

CAMMINATA MEDITATIVA DAL LAGO MINISINI AL FORTE DI MONTE ERCOLE: “RIPARTO DA ME – MEDITAZIONE DI CONSAPEVOLEZZA E FUNZIONI DI CONTATTO”

 

Una vita consapevole richiede un allenamento al contatto con il nostro mondo interno, mediato dall’attenzione focalizzata sul respiro e dall’ascolto corporeo. La meditazione rappresenta in questo senso un mezzo importante per raggiungere quella consapevolezza del “qui e ora”, capace di orientare i nostri obiettivi di vita, in piena sintonia con i nostri bisogni. Sperimentiamo assieme questa forma di contatto durante momenti di pausa meditativa, che accompagneranno la nostra camminata lungo l’altopiano panoramico del Monte Prat.

 

NOTE  ORGANIZZATIVE

 

RITROVO: ore 9.00, a Ospedaletto (Comune di Gemona del Friuli), presso il posteggio di via Cjamparis  (sulla strada che dal centro di Ospedaletto porta in direzione di Gemona  – GPS: 46.29602 13.11977

Durata stimata: 3/4 hcon flessibilità.

La camminata meditativa è condotta dalla dott.ssa Tiziana D’Orlando, psicologa, psicoterapeuta.

Percorso escursionistico – facile. Si richiede di indossare calzature da trekking e di portare una bottiglietta d’acqua, una penna e un asciugamano per partecipante.  In caso di maltempo previsto, l’organizzazione provvederà a rimandare l’evento contattando gli aderenti.

 

Prenotazione gentilmente richiesta ai seguenti contatti:

MAIL: info@visitgemona.com         

TEL. 0432 – 981441

 

Quota di adesione:

15 Euro adulti

7,5 Euro ragazzi fra i 12 e i 18 anni

Gratis bambini sotto i 12 anni (accompagnati)

Servizio incluso nella FVG Card

#

Comments are closed