Sulle orme del mio esSÉre
Camminate meditative immerse nella natura del Gemonese
LUNEDÌ 4 LUGLIO 2022
CAMMINATA MEDITATIVA DAL LAGO MINISINI AL FORTE DI MONTE ERCOLE: “RIPARTO DA ME – MEDITAZIONE DI CONSAPEVOLEZZA E FUNZIONI DI CONTATTO”
Una vita consapevole richiede un allenamento al contatto con il nostro mondo interno, mediato dall’attenzione focalizzata sul respiro e dall’ascolto corporeo. La meditazione rappresenta in questo senso un mezzo importante per raggiungere quella consapevolezza del “qui e ora”, capace di orientare i nostri obiettivi di vita, in piena sintonia con i nostri bisogni. Sperimentiamo assieme questa forma di contatto durante momenti di pausa meditativa, che accompagneranno la nostra camminata lungo l’altopiano panoramico del Monte Prat.
NOTE ORGANIZZATIVE
RITROVO: ore 9.00, a Ospedaletto (Comune di Gemona del Friuli), presso il posteggio di via Cjamparis (sulla strada che dal centro di Ospedaletto porta in direzione di Gemona – GPS: 46.29602 13.11977
Durata stimata: 3/4 h, con flessibilità.
La camminata meditativa è condotta dalla dott.ssa Tiziana D’Orlando, psicologa, psicoterapeuta.
Percorso escursionistico – facile. Si richiede di indossare calzature da trekking e di portare una bottiglietta d’acqua, una penna e un asciugamano per partecipante. In caso di maltempo previsto, l’organizzazione provvederà a rimandare l’evento contattando gli aderenti.
Prenotazione gentilmente richiesta ai seguenti contatti:
MAIL: info@visitgemona.com
TEL. 0432 – 981441
Quota di adesione:
15 Euro adulti
7,5 Euro ragazzi fra i 12 e i 18 anni
Gratis bambini sotto i 12 anni (accompagnati)
Servizio incluso nella FVG Card
No responses yet