VIE DI SAGGEZZA – CAMMINATE METAFORICHE PER UNA VITA CONSAPEVOLE
DOMENICA 8 AGOSTO 2021
ESCURSIONE METAFORICA LUNGO IL SENTIERO DEL LANDER, ARTA TERME: “ESPLORANDO GLI OSTACOLI AL CAMBIAMENTO – I FILTRI PERCETTIVI, LE LENTI CON CUI VEDIAMO IL MONDO”
Ognuno di noi possiede una visione particolare del reale, filtrato dal proprio punto di vista: il mondo potrebbe apparirci una minaccia, un insieme d’ingiustizie, un territorio da conquistare senza freni, una “valle di lacrime” a seconda dei particolari su cui la nostra mente pone attenzione e del significato che attribuisce a essi. Un filtro distorce la realtà, interpretandola alla luce di una prospettiva limitata e che funge da guida al nostro comportamento. Impariamo assieme a vedere l’azione di tali processi, ricordando come la consapevolezza sia il punto di partenza fondamentale per conoscere meglio noi stessi, per poi giungere lentamente a disinnescare quei meccanismi automatici che condizionano inevitabilmente le nostre vite.
PER PARTECIPARE – NOTE ORGANIZZATIVE
RITROVO: ore 9:30, in Comune di Arta Terme, presso il posteggio situato nelle vicinanze della Chiesa di San Niccolò / Cimitero di Alzeri, in via Marconi / S.P. 111, oltre il paese di Piano d’Arta direzione Paluzza. GPS 46.48630, 13.00789
L’escursione è condotta dalla dott.ssa Tiziana D’Orlando, psicologa, psicoterapeuta.
Quota di adesione: 10 Euro a persona.
Prenotazione obbligatoria ai seguenti contatti: kimyna@libero.it cel. 320 8855085
Durata indicativa della camminata: ore 5 – 6, con flessibilità; percorso escursionistico. Indossare abbigliamento e calzature da trekking; portare pranzo al sacco, una coperta per sedersi, una penna per scrivere, mascherina.
OGNI PARTECIPANTE SVOLGE L’ESCURSIONE SOTTO PROPRIA ESCLUSIVA RESPONSABILITA’
No responses yet