Sulle orme del mio esSÉre
Camminate meditative immerse nella natura di forgaria del friuli
INIZIATIVA ANNULLATA PER MALTEMPO
Domenica 4 luglio 2021
TRAMONTO SUL CASTELLO DI SAN GIOVANNI DI FLAGOGNA
“SCOPRIRE LA MUSICA DENTRO: DAL SILENZIO INTERIORE AL RISVEGLIO DEL SÉ CREATIVO”.
Meditare significa aprire una finestra sulla nostra interiorità, placando le ruminazioni della mente e adeguando il suo ritmo a quello del respiro. Riusciremo in questo modo a raggiungere uno stato di “indifferenza creativa”, quale condizione privilegiata per recuperare la parte spontanea insita in ognuno di noi, tipica del nostro “IO BAMBINO”, perlopiù sopita col raggiungimento dell’età adulta. Potremmo scoprirci “compositori” di una melodia inedita, capace di rappresentare lo sfondo sonoro del nostro percorso esistenziale.
NOTE ORGANIZZATIVE
Ritrovo: ore 18.00 presso la stazione ferroviaria di Flagogna (Comune di Forgaria nel Friuli, in fondo a Via Stazione) – GPS 46.20378 12.96389
La camminata meditativa è condotta dalla dott.ssa Tiziana D’Orlando, psicologa, psicoterapeuta.
Durata stimata: 3:30 h, con flessibilità. Difficoltà: escursionistica. Dislivello in salita: 200 m; Quota di adesione: 10 Euro a persona.
Prenotazione obbligatoria ai seguenti contatti: kimyna@libero.it 320 8855085 (tramite sms, whatsapp)
Al termine dell’escursione, possibilità di cena tipica presso l’albergo trattoria “Alla Posta” di Anduins (su prenotazione entro sabato sera).
Si richiede di indossare calzature da trekking e di portare una bottiglietta d’acqua, la torcia elettrica, una penna e un asciugamano per partecipante. Portare mascherina. In caso di maltempo previsto, l’organizzazione provvederà a rimandare l’evento contattando gli aderenti. Ognuno svolge la camminata sotto propria responsabilità.
Comments are closed