VIE DI SAGGEZZA – CAMMINATE METAFORICHE PER UNA VITA CONSAPEVOLE
SABATO 26 GIUGNO 2021
CAMMINATA METAFORICA LUNGO L’ANELLO ESCURSIONISTICO DI CAZZASO: “L’UOMO, ORGANISMO IN ADATTAMENTO”
L’UOMO E I SUOI BISOGNI
Come tutti gli esseri viventi anche l’uomo presenta bisogni da soddisfare. Diversamente dagli altri animali, nell’uomo emergono anche bisogni di ordine superiore, oltre a quelli legati alla sopravvivenza, che spesso collidono con le richieste dell’ambiente a cui appartiene. Come di fatto si realizza il nostro faticoso compito di adattamento? Quali sono i possibili effetti? Lo scopriremo assieme con l’aiuto di una metafora che accompagnerà la nostra camminata lungo un itinerario inedito, immersi nelle bellezze paesaggistiche della Carnia.
PER PARTECIPARE – NOTE ORGANIZZATIVE
RITROVO: ore 8.45, al posteggio presso la galleria poco oltre l’abitato di Caneva (Comune di Tolmezzo), in direzione di Zuglio. GPS: 46.41420 13.00698
La camminata è condotta dalla dott.ssa Tiziana D’Orlando, psicologa, psicoterapeuta.
Quota di adesione: 10 Euro a persona.
Prenotazione obbligatoria ai seguenti contatti: kimyna@libero.it cel. 320 8855085
Durata indicativa della camminata: ore 6, con flessibilità.
Percorso escursionistico, è richiesta buona predisposizione alla camminata su sentiero. Indossare abbigliamento e calzature da trekking; portare pranzo al sacco, una coperta per sedersi, una penna per scrivere, mascherina.
Ogni partecipante svolge l’escursione sotto propria esclusiva responsabilità.
N.B.: Invitiamo i partecipanti iscritti a controllare questa pagina web / la propria mail il giorno prima della camminata, in modo da conoscere per tempo eventuali variazioni organizzative al programma dettate dal meteo o da altre situazioni impreviste.
No responses yet