VIE DI SAGGEZZA – CAMMINATE METAFORICHE PER UNA VITA CONSAPEVOLE

 

SABATO 26 GIUGNO 2021

CAMMINATA METAFORICA LUNGO L’ANELLO ESCURSIONISTICO DI CAZZASO: “L’UOMO, ORGANISMO IN ADATTAMENTO”

 

L’UOMO E I SUOI BISOGNI

Come tutti gli esseri viventi anche l’uomo presenta bisogni da soddisfare. Diversamente dagli altri animali, nell’uomo emergono anche bisogni di ordine superiore, oltre a quelli legati alla sopravvivenza, che spesso collidono con le richieste dell’ambiente a cui appartiene. Come di fatto si realizza il nostro faticoso compito di adattamento? Quali sono i possibili effetti? Lo scopriremo assieme con l’aiuto di una metafora che accompagnerà  la nostra camminata lungo un itinerario inedito, immersi nelle bellezze paesaggistiche della Carnia.

 

PER PARTECIPARE – NOTE ORGANIZZATIVE

RITROVO: ore 8.45, al posteggio presso la galleria poco oltre l’abitato di Caneva (Comune di Tolmezzo), in direzione di Zuglio.  GPS:  46.41420   13.00698

 

La camminata è condotta dalla dott.ssa Tiziana D’Orlando, psicologa, psicoterapeuta.

Quota di adesione: 10 Euro a persona.

Prenotazione obbligatoria ai seguenti contatti:    kimyna@libero.it        cel. 320 8855085

 

Durata indicativa della camminata: ore 6,  con flessibilità.

Percorso escursionistico, è richiesta buona predisposizione alla camminata su sentiero. Indossare abbigliamento e calzature da trekking; portare pranzo al sacco, una coperta per sedersi, una penna per scrivere, mascherina.

 

Ogni partecipante svolge l’escursione sotto propria esclusiva responsabilità.

N.B.: Invitiamo i partecipanti iscritti a controllare questa pagina web /  la propria mail il giorno prima della camminata, in modo da conoscere per tempo eventuali variazioni organizzative al programma dettate dal meteo o da altre situazioni impreviste.

#

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.