VIE DI SAGGEZZA – CAMMINATE METAFORICHE PER UNA VITA CONSAPEVOLE
DOMENICA 30 MAGGIO 2021
ANELLO DEL CUEL NUVOLAE, RAVEO – “LA PRIGIONE INVISIBILE: LA BARRIERA PSICHICA DELLA CRESCITA ESISTENZIALE”
In questo incontro esploreremo assieme la cosiddetta “confort zone “di ciascuno di noi, lo spazio vitale in cui ci sentiamo sufficientemente comodi e protetti all’interno delle nostre tranquille routine, al sicuro da tutte quelle situazioni che la nostra mente identifica come “pericolose” per il nostro equilibrio psichico. Se però restando entro la “confort zone” preserviamo noi stessi, dall’altro perdiamo anche occasioni importanti di crescita esistenziale che il nostro evitamento non ci permette di cogliere. Scopriremo, attraverso una metafora qualche meditazione, l’effetto limitante della zona di confort di cui spesso ignoriamo l’esistenza ma che di fatto ci porta a “volare a bassa quota” rispetto alle prospettive che potrebbero aprirsi se solo riuscissimo ad uscire lentamente dalla nostra “prigione invisibile”.
PER PARTECIPARE – NOTE ORGANIZZATIVE
RITROVO: ore 9.45, presso l’area di sosta sulla Strada Provinciale 35 che da Villa Santina conduce a Raveo, dopo il ponte sul torrente Chiarzò e dopo il paese di Esemon di Sopra – GPS 46.42276 12.89333
La camminata è condotta dalla dott.ssa Tiziana D’Orlando, psicologa, psicoterapeuta.
Quota di adesione: 10 Euro a persona.
Prenotazione obbligatoria ai seguenti contatti: kimyna@libero.it cel. 320 8855085
Durata indicativa della camminata: ore 5\6 h con flessibilità; percorso escursionistico semplice su strada sterrata. Indossare abbigliamento e calzature da trekking; portare pranzo al sacco, una coperta per sedersi, una penna per scrivere, mascherina.
OGNI PARTECIPANTE SVOLGE L’ESCURSIONE SOTTO PROPRIA ESCLUSIVA RESPONSABILITÀ
No responses yet